domenica 26 maggio 2013

Lipsi - Dodecanneso... incantata, minuscola isola greca

Un piccolo porticciolo ed il villaggio intorno sono l'unico centro abitato di questa magnifica isoletta. Bianchissimo, sospeso nel tempo, lambito da acque cristalline verdi, con  il sole accecante e la brezza tipica delle isole greche. Barchine di pescatori e qualche barca privata riempiono il molo, il cielo azzurro che non cambia mai . Poche domatia e taverne intorno al porto per una vacanza tranquilla. Un sogno anche per i più esigenti. Le spiagge che contornano l'isoletta sono splendide, pulitissime, sabbia chiarissima o ciottoli bianchi sulle rive trasparenti. Colori potenti che si ammirano dalle strade percorribili per girare l'isola, ideale un motorino, perchè di auto ce n'e' una sola: un taxi che porta i più pigri alle spiagge con percorsi di 5 max 10 minuti., Lidi splendidi, alcuni con taverne  per pranzi gustosi ed economici , altri desolati per una vita di mare solitaria e silenziosa in compagnia di ricci, stelle marine e polpi...............
CONSIGLIATI :
SITO: www.lipsi.com.gr
Voulas Apartments, per un soggiorno autonomo , in compagnia della proprietaria che vi regalerà cesti di frutta e ortaggi. E un panorama mozzafiato sul mare e sulle innumerevoli chiese con le cupole blu.
Manolis Taverna (tel.: 22470 41235), ristorantino tra i vicoli , il preferito dagli abitanti, che spesso animano le serate con balli e canti . Manolis, prorpietario nonchè chef,  vi inviterà a scegliere il vostro menu direttamente nella sua cucina che si affaccia sulla piazzetta . Ottimo e autentico stile greco.
Un paradiso terrestre nel Mare Egeo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buone vacanze!
Lipsi   Lipsi   

1 commento:

  1. Complimenti per il tuo meraviglioso blog... continua così!!

    RispondiElimina