domenica 26 maggio 2013

Magiche Seychelles

Seychelles Articolo3Seychelles Articolo2SeychellesLe Seychelles sono sicuramente una fra le mete piu' ambite ed esclusive del mondo. Il mare è spettacolare con tutte le sfumature del verde e dell'azzurro, le spiagge bianchissime di sabbia finissima ed impalpabile. La natura è rigogliosa e lussurreggiante e arriva a lambire le bellissime baie.
Meta di un turismo scelto e non di massa, queste isole rappresentano un angolo di paradiso incontaminato dove il tempo scorre lento e le giornate sono calme e rilassanti.
L'arcipelago delle Seychelles vanta una scelta di isole molto diverse fra loro. Sicuramente le piu' note sono Mahe', Praslin  e La Digue.
Mahe', la capitale, e' la piu' popolosa fra tutte e si trovano ottime strutture per tutti i budget. Dal resort a cinque stelle alla semplice guesthouse vicino alla spiaggia. Molto carino il centro della cittadina con le sue casette colorate e i negozietti di souvenir. Essendo abbastanza grande si puo' affittare un'auto e girarla liberamente. L'isola è piena di anse famosissime tra le quali si ricordano: Beau Vallon, considerata una delle baie piu' belle del mondo, Grand Anse, Anse a la Mouche (il ristorante Le Sirene serve frutta tropicale e pesce), Anse Soleil, Baie Lazare, Anse Takamaka, Ance Intendance (molto famosa ai surfisti per la presenza costante del vento), Anse Royale (ristorante Kaz Kreol), Anse aux Pins e Anse Forbans.
Mahe' e' visitabile in autobus con gite organizzate da tutti i tour operator. Durante l'escursione potrete vedere il giardino botanico, la piantagione di cannella e la vecchia missione dell'isola. Naturalmente non si puo' rinunciare a una giornata in barca per conoscere le acque di questo arcipelago e approdare sulle isole piu' lontane.Si va dal battello con il fondo di vetro fino alla gita ad Aride per visitare la colonia di uccelli marini (munitevi di repellente per zanzare).
Praslin si raggiunge comodamente da Mahe' con traghetto o volo di circa 20 minuti. Anche questa isola vanta spiagge immacolate e baie bellissime dove rilassarsi e fare bagni di sole. Tra le piu' note si ricordano Anse Volbert, una delle preferite per i bagni. Qui si trovano due alberghi famosi come il Cote D'or e Paradise Sun. Famosa per le spiagge e' Anse Lazio, Baie St. Anne,    Da non perdere la visita a La Vallee de Mai un luogo che fino a cinquant'anni fa era veramente come all'inizio dei tempi. Una foresta incontaminata  di milioni di anni  fitta di piante e soprattutto delle famose palme maestose del coco de mer.Sull'isola vi sono diverse strutture alberghiere, di cui una molto prestigiosa con campo da golf e baia privata.
La Digue è senza dubbio la piu' famosa per le spiagge con i blocchi di granito rosa che lambiscono le acque. L'isola ha mantenuto i ritmi lenti del passato e l'unico modo per girarla è affittare una bicicletta o a bordo di carretti trainati da buoi. All'arrivo al porticciolo si trovano comodamente diversi operatori. Solo sei auto hanno il permesso di circolare e questo fa capire come l'isola sia immersa nella natura e nel silenzio. Si puo' alloggiare in guesthouse o in alberghi di categoria superiore tra cui La Digue Island Lodge che si affaccia su una bellissima spiaggia.













Nessun commento:

Posta un commento